Home
Chi siamo
Spettacolo
Turismo & Cultura
Servizi educativi
News
Link

I Film di Oggi nelle Sale di Cantierecinema


News

"Segni nel lago" seminario di scrittura creativa

condotto da Antonella Giacon

 

Segni nel lago ", seminario di scrittura creativa articolato in 3 giornate di lavoro, ha lo scopo di porre in contatto in modo graduale con l'arte della scrittura,proponendo esperienze atte a sostenere e chiarificare l'approccio creativo di ciascuno/ciascuna. La possibilità di svolgere l'attività in esterno permette di utilizzare la presenza della natura circostante come stimolo privilegiato per lo scrivere, rendendola oggetto di osservazione e riflessione. Il seminario è rivolto a chi intende intraprendere un percorso di scrittura, a chi desidera avere un confronto sulle proprie esperienze pregresse, a chi vuole provarsi in una pratica creativa non ancora attraversata, in modo serio e piacevole al tempo stesso. L'attività, che si avvale anche dell'uso di materiali, ha caratteristiche laboratoriali, offre quindi il più largo spazio alla scrittura, alla lettura e all'ascolto dei materiali realizzati, al colloquio e allo scambio tra i componenti del gruppo, in un clima di accoglienza e collaborazione.

 

Giornate seminario: 4-5-6 agosto

 

Articolazione del seminario:

 

Venerdì 4 agosto: ore 17.00/20.00

Sabato5 agosto: ore 10.00/13.00 - 17.00/20.00

Domenica 6 agosto: ore 10.00/13.00

 

Per ogni sessione di lavoro è previsto un piccolo intervallo su richiesta dei partecipanti.

 

Partecipanti: n. 15 iscritti (certi)

 

Costo iscrizione corso ad allievo € 60.00

 

Per iscrizioni entro il 31 luglio: “IL POMARANCIO caffé teatro” - info 333 1435514 - 075 9658210 Tutti i giorni ore 10.00/12.00 - 17.00/19.00

 

Curriculum vitae della conduttrice

 

Antonella Giacon è nata a Padova  e risiede a Perugia dove lavora come insegnante e formatrice in scrittura creativa e didattica della poesia nella scuola elementare e media.E' laureata in Pedagogia.Ha conseguito il master di specializzazione post-universitaria in scrittura creativa "Arte di scrivere" presso l'Università agli Studi di Siena. E' tra i soci fondatori dell'associazione poetica "Il Merendacolo". Da  14 anni tiene corsi di scrittura creativa con gruppi di bambini, adolescenti e adulti. Nel 1994 ha pubblicato il libro di poesia "Sottopressione",ed. FARA, S.Arcangelo di Romagna. Nel 1996 un suo romanzo, "Fatata fonte" è risultato finalista per gli inediti al Premio Assisi.Varie sue poesie in dialetto veneto sono state pubblicate su riviste, tra le quali "Tratti" e "Diverse Lingue".Nel dicembre 2001 ha pubblicato il suo ultimo libro di poesia "Pegno d'amore",ed.Corsare, Perugia.Ha pubblicato con la casa editrice Effatà di Torino nel settembre del 2005 il libro "Piccoli alberi,piccole albere", che propone a insegnanti della scuola primaria di primo e secondo grado un percorso integrato di scritttura creativa e danzamovimentoterapia in collaborazione con l'esperta Elisabetta Forghieri. Ultimamente i suoi interessi si orientano sulle possibili interazioni tra scrittura, teatro, fotografia,musica e movimento espressivo,con la partecipazione a letture pubbliche,performance,spettacoli teatrali,di cui ha condotto anche la regia.

 

 


torna indietro

Richiesta info

Utilizza il modulo sottostante per richiedere informazioni relative alla Società e ai nostri servizi.

Nome

Cognome

E-mail

Società o ente

Info richieste

Copyright © 2004 Lagodarte   ::   Webmaster: GoalNet Srl www.goalnet.it